Longobarda Salerno – Rovella Calcio 4 – 0

14882373_1258184680899737_7872955223706886905_o
La Longobarda Salerno si impone agevolmente contro il Rovella al termine di una partita mai in discussione.
I ragazzi di casa sono stati bravi a partire subito forte chiudendo il match nel primo quarto d’ora. Il gol del vantaggio arriva all’8’ con Antonio Trotta che di testa, appostato sul secondo palo, finalizza un bel calcio d’angolo di Massimiliano Memoli.
Nemmeno due minuti ed al 10’ la Longobarda raddoppia, dopo una rimessa laterale la palla arriva a Armando Sorrentino che serve in velocità con un’imbucata centrale Alfredo Fortunato che realizza comodamente anticipando il portiere.
La partita si mette così sul binario migliore per gli uomini di mister Enzo Marigliano che calano il piede dall’acceleratore cercando fraseggi un po’ più complessi ed azioni più individuali che corali. Dal canto loro gli ospiti non riescono quasi mai ad arrivare nella metà campo avversari se si esclude un bel tiro dal limite deviato dall’attento Longobardi.
Il secondo tempo corre sulla falsa riga del primo con la Longobarda che parte nuovamente forte, spronata nell’intervallo dal proprio mister e dopo appena 4 minuti Riccardo Gregori con un inserimento centrale arriva tutto solo davanti all’estremo difensore del Rovella trafiggendolo per il momentaneo 3 a 0, suo primo gol stagionale. Al 20’ è Kevin Barra con un bel tiro dal limite che chiude il punteggio sul definitivo 4 a 0.
Gli ultimi minuti vedono un susseguirsi di cambi e l’esordio del baby Nobile Minella, il secondo portiere sedicenne della Longobarda che corona così un percorso che lo vede allenarsi con i biancorossi salernitani da quando era nemmeno dodicenne.
I risultati odierni, con le vittorie di tutte le squadre al vertice, lasciano invariate le posizioni in classifica con la Salerno Guiscards che conduce con 52 punti, la Longobarda a 48 e l’Olevanese al terzo posto con 46.
Prossimo weekend probabilmente decisivo per il prosieguo di questa stagione con i biancoverdi di Olevano che ospiteranno proprio la Longobarda Salerno in un vero e proprio match spareggio.
Tabellino 

LONGOBARDA SALERNO (4-3-3): Longobardi (82° Minella); Porpora (57° Riso), Cucciniello, Trotta, De Simone (65°Pietrofesa); Barra, Memoli, Camorani(57° Trivigno); Fortunato, Gregori, Sorrentino(51° Grimaldi). A disposizione: Marsano, Santucci, Aprea, Lanaro. Allenatore: Marigliano.

ROVELLA CALCIO(4-4-2) : Lamberti; Citro(76°Arena), Vassallo M., Romano N., Romano A.; Fasulo (71° Vassallo D.), Vassallo C.(76° Fusco), Vassallo F. (46° Vassallo G.), D’Arminio L.; Proietto, Muro(60°Memoli). Allenatore: D’Arminio A..

Arbitro: Palumbo di Nocera Inf.

Reti: 8° Trotta, 16° Fortunato, 53° Gregori, 71° Barra.

Note: 20 spettatori circa.

Ammoniti: Grimaldi e Cucciniello (LS), Romano N. e Romano A. (RC).