Guido Cuore Di Rocca – Longobarda Salerno 1 – 2

14566283_1255267581191447_1729606078027242764_o
Importantissima vittoria per la Longobarda Salerno che si impone per 2 a 1 sul Guido Cuore di Rocca al termine di una partita combattutissima, ma anche caratterizzata da un grande fair play.
Il match inizia con lo scambio di due maglie commemorative tra le società per sigillare un’amicizia ed un rispetto reciproco che vanno avanti da molti anni.
Le squadre si affrontano senza risparmiarsi, dando tutto fin dal primo minuto anche se le occasioni non sono molte. I padroni di casa sono i primi a recriminare per un rigore non concesso per un evidente fallo di mano di Antonio Trotta, dopo un po’ sono i longobardi a protestare a loro volta per un fallo non sanzionato su Alfredo Fortunato, l’arbitro probabilmente applica una volontaria compensazione. Il punteggio si sblocca al 34’ quando una forte punizione dal limite di Massimiliano Memoli viene deviata in rete di testa dal solito Armando Sorrentino per il suo quindicesimo gol in campionato, una stagione straordinaria per lui. Passano appena due minuti, nemmeno il tempo di festeggiare ed arriva il pareggio, tiro di un giocatore di casa, rimpallo in area e Ferrara è pronto a girarsi ed a trafiggere l’incolpevole Antonio Longobardi.
Il secondo tempo si gioca a viso aperto, i cambi attuati dai due mister danno slancio al gioco di entrambe le squadre, sono però i giocatori del Guido Cuore di Rocca ad andare più vicini al vantaggio, ma Longobardi è sempre pronto ed attento. È il 39’ quando Kevin Barra raccoglie una respinta della difesa di casa e da circa 25 metri lascia partire un tiro che va a spegnersi all’incrocio dei pali per l’eurogol della domenica del talentuoso numero 11. Gli uomini di mister Raspantini si gettano in attacco lasciando spazio al contropiede ospite e proprio su uno di questi Gerardo Lanaro va vicino al terzo gol dopo una serpentina con la quale si libera di tre difensori. 
Dopo 3 minuti di recupero arriva il fischio finale per la giusta esplosione di gioia della Longobarda Salerno che conquista così un successo di platino col quale difende il secondo posto in classifica e lascia a distanza l’Olevanese vittoriosa in casa contro per 4 a 1 con l’Etruria e non fa sfuggire la capolista Salerno Guiscards che si impone di goleada fuori casa col fanalino di coda Santa Tecla (8 – 1).
Domenica prossima impegno casalingo con il Rovella per continuare la striscia di risultati positivi.
 
Tabellino:

GUIDO CUORE DI ROCCA (4-3-3) : Pugliese; Faiella(62° Botta A.), Tortora, Badjie, Costantino; Botta R., Milite, Fiume(76° Ba); Apicella, Ferrara D., Ferrara A.(40° Spisso). A disposizione: Di Tullio, Basile, Sellitto, Zambrano, D’Amico, Erra. Allenatore: Raspantini.

LONGOBARDA SALERNO (4-3-3) : Longobardi; Porpora, Cucciniello, De Simone, Trotta; Memoli, Barra, Camorani(76° Santucci); Fortunato(70° Aprea), Sorrentino(86° Marsano), Gregori(62° Lanaro). A disposizione: Minella, Riso, Brancaccio. Allenatore: Marigliano.

Arbitro: D’Aria di Napoli.

Reti: 31′ Sorrentino (LS), 33′ Apicella (GCR), 85′ Barra (LS) .

Note : 50 spettatori circa.

Ammoniti: Badjie e Costantino (GCR), Lanaro e Camorani (LS).

Recuperi: 3′ pt, 3′ st.