Longobarda Salerno – Sporting Giffoni 3 – 0

Pace
La Longobarda Salerno si impone con un rotondo 3 a 0 contro lo Sporting Giffoni in una partita che è stata fondamentalmente a senso unico. Gli uomini di casa hanno preso fin da subito il pallino del gioco, trovando però gli ospiti attenti, bravi a coprire gli spazi e pronti nel cercare di ripartire in contropiede pur senza arrivare mai ad essere pericolosi. Le azioni di marca longobarda puntualmente si infrangono sul muro giffonese fino al minuto 44 quando Antonio Trotta imbecca bene Armando Sorrentino che da pochi passi trafigge il portiere ospite per l’1 a 0. Quattordicesimo gol stagionale per AS7.
Il secondo tempo vede calare la resistenza dello Sporting e la Longobarda trovare più spazi, ma è solo al 31’ che Gabriele Aprea, con un bel destro da centro area su assist di Porpora, chiude il match. Girandola di cambi ed al 38’ il neoentrato Alfredo Fortunato arrotonda il risultato col gol del definitivo 3 a 0.
Domenica positiva per la Longobarda anche grazie ai risultati delle dirette concorrenti, la capolista Salerno Guiscards subisce infatti la prima sconfitta casalinga della stagione (3 a 2 dal Cetara) e l’Olevanese, fino ad oggi seconda a pari punti con gli uomini di mister Enzo Marigliano, viene bloccata sul pareggio dall’Atletico Nuceria (1-1). La classifica vede la Longobarda accorciare a meno quattro dalla battistrada e consolidare il proprio secondo posto in classifica con due punti di vantaggio sull’Olevanese.
Da segnalare infine la nuova iniziativa di sensibilizzazione contro la guerra posta in essere dai salernitani che hanno deciso di accantonare i propri tradizionali colori biancorossi per scendere in campo con un inedito completino gialloblu. Simbolo della pace sul petto e cuore con i colori della bandiera ucraina, un piccolo gesto per mantenere l’attenzione sulla grande tragedia in atto e mostrare la propria solidarietà 💛💙💛💙
 
Tabellino 

Longobarda Salerno (4-3-3):

Valiante; Porpora(85° Pietrofesa), Cucciniello (55° Grimaldi), De Simone, Trotta; Camorani, Barra (65° Malandrino), Memoli (65° Fortunato); Aprea, Sorrentino, Brancaccio (75° Gregori). A disposizione: Bassi. Allenatore: Marigliano.

Sporting Giffoni (4-4-2):

Romeo; Malfeo, Noschese, Pergola, Mancino; Grillo, Granese, Castagna, Tedesco; Dattila, Di Vece. Allenatore: Mele.

Arbitro: Gorrasi di Angri.

Reti: 44° Sorrentino, 74° Aprea, 82° Fortunato.

Note: 30 spettatori circa.

Ammoniti: Di Vece e Castagna (SG).

Recupero 2′ st.