Olevanese – Longobarda Salerno 1 – 2

17834963_1432580970126773_5316729816610876231_o

Il big match della 23a giornata si chiude con la vittoria dei padroni di casa dell’Olevanese che si impongono meritatamente sulla Longobarda Salerno grazie soprattutto ad un ottimo secondo tempo.
A dire il vero il risultato avrebbe potuto arridere anche agli ospiti se avessero sfruttato meglio le tante occasioni avute nel primo tempo.
Pronti via e la Longobarda va subito in vantaggio, punizione dalla trequarti, spizzata di Fortunato ed eurogol a volo di Sorrentino per il suo sedicesimo centro stagionale, non sono passati nemmeno trenta secondi. Pochi minuti ed al 9’ potrebbe arrivare anche il raddoppio sempre con Sorrentino che in posizione alquanto dubbia tira sul portiere, arriva Gregori che calcia di poco a lato. Come sempre, gol sbagliato, gol subito, buona azione dei padroni di casa sulla sinistra, cross di Moscatielli e colpo di testa vincente di Liberto, è il 12’pt.
Al 14’ la Longobarda recrimina, punizione dal limite, deviazione di un difensore di casa e palla in rete, ma l’arbitro annulla per un ininfluente fuorigioco longobardo. Si susseguono le occasioni, principalmente di marca ospite, con De Simone su punizione, Aprea di testa e Varriale sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma il raddoppio non arriva. Risponde bene l’Olevanese che trova Valiante in due occasioni strepitoso nel salvare i suoi. Al 36’pt grande occasione per il difensore centrale olevanese Verriola che sugli sviluppi di un calcio d’angolo coglie il palo. Un bel primo tempo termina così sull’1 a 1.
Il secondo tempo è di marca quasi esclusivamente olevanese con Valiante che in almeno tre occasioni si supera, anche Varriale arriva a salvare un gol già fatto a Pizzuti. La Longobarda cerca di agire di rimessa e va vicino al gol con Lanaro che, entrato ad inizio ripresa al posto di Gregori, calcia debolmente sul portiere di casa. La partita, sempre in bilico, si sblocca al 38’st quando Riso perde malamente un pallone a centrocampo, Pizzuti si invola verso Valiante e lo infila dal limite con un gran tiro all’incrocio facendo esplodere il numeroso pubblico di casa.
La Longobarda si butta all’attacco alla disperata ricerca del pareggio, ma il risultato non cambia e dopo 4 minuti di recupero l’arbitro pone termine alle ostilità.
Con questa vittoria l’Olevanese scavalca al secondo posto la Longobarda a tre giornate dal termine, secondo posto che vorrebbe dire giocare in casa tutte le partite dei play off. Da segnalare infine la vittoria della battistrada Salerno Guiscards che compiono così il passo decisivo verso la vittoria del campionato, più sei sulla seconda a tre giornate dal termine.
Dopo la sosta pasquale la Longobarda affronterà l’Effe 2G, quarta forza del torneo, in quello che potrebbe essere un anticipo dei futuri spareggi promozione, l’Olevanese sarà invece di scena a Pontecagnano contro l’Asad Pegaso nona in campionato.