Longobarda Salerno – Asad Pegaso 1 – 0

22519947_1610279732356895_8703159146525179651_o
Con un gol di Alfredo Fortunato all’11’ del secondo tempo la Longobarda Salerno ingrana la quarta vittoria consecutiva e consolida il secondo posto solitario in classifica con tre punti di vantaggio sull’Effe2G, a meno cinque dalla battistrada Salerno Guiscards fermata sul pareggio dal Città di Fisciano (1-1).
Il punteggio non deve però trarre in inganno, la partita pur restando in bilico fino alla fine, ha visto un netto predominio dei padroni di casa, che soprattutto nel primo tempo avrebbero potuto sbloccare il risultato in almeno quattro circostanze.
Al 24’ Armando Sorrentino, scattato sul filo del fuorigioco, si divorava un’incredibile occasione per poi rifarsi al 30’ quando colpiva splendidamente di testa un calcio d’angolo calciato da Massimiliano Memoli, ma vedeva il pallone stamparsi sul palo a portiere battuto. Al 35’ rimessa lunga di Francesco Varriale, colpo di testa di Fortunato ed estremo difensore ospite che si salvava ancora una volta in angolo. Al 45’ era la volta di Pierpaolo Santucci che con una bella penetrazione dalla destra si accentrava, ma anche questa volta la difesa del Pegaso si rifugiava in corner.
Il secondo tempo vedeva i biancorossi alla ricerca disperata del gol che arrivava all’11’. Sconsiderato passaggio di testa verso il proprio portiere da parte di un difensore ospite e Fortunato si faceva trovare pronto nell’inserimento facendo esplodere di gioia i suoi. Al 24’ sempre Fortunato andava vicino alla doppietta personale cogliendo il secondo palo di giornata per i longobardi.
La Pegaso dava il tutto per tutto per raggiungere il pareggio esponendosi però alle veloci ripartenze dei biancorossi che mancavano in lucidità e concretezza non trovando il gol che avrebbe chiuso il match. Non si registravano comunque grossi sussulti e dopo quattro minuti di recupero la partita si concludeva con il risultato di uno a zero.
Prestazione meno convincente rispetto alle precedenti, ma risultato importantissimo che porta la Longobarda con il morale a mille in vista del big match di domenica prossima contro la capoclassifica Salerno Guiscards in una giornata che sarà decisiva per il risultato finale di questo campionato.