Longobarda Salerno – Real Filetta 2 – 0

46064012_2061011633950367_8947021849481445376_n
La Longobarda Salerno con un gol per tempo regola il Real Filetta Pezzano conquistando così la terza vittoria consecutiva e consolidando il secondo posto in classifica.
Il punteggio non deve però ingannare, la partita è stata molto equilibrata con due squadre che hanno mostrato un’ottima organizzazione di gioco, degna sicuramente di categorie superiori.
Gli ospiti, che venivano da ben sei risultati utili consecutivi, sono scesi in campo vogliosi di fare bene ed hanno tenuto il campo, bloccando per lungo tempo i pericolosi attaccanti di casa, tra i quali ritornava dopo un lungo periodo di assenza Gerardo Lanaro.
Il primo tempo vedeva le due squadre studiarsi, con la Longobarda che registrava un maggior possesso di palla anche se non troppo incisivo. In una delle poche occasioni Gabriele Aprea veniva nettamente atterrato in area da un difensore ospite, rigore per tutti, ma non per l’arbitro.
La partita, poco spettacolare, si sbloccava al 41’pt quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo il portiere del Real Fipe, Gigante, ex di giornata, non tratteneva la palla e Marco De Simone era pronto a siglare il gol del vantaggio.
Il secondo tempo vedeva una reazione da parte degli ospiti che però non impensierivano mai Valiante, oggi a lunghi tratti inoperoso.
Al 25’ Armando Sorrentino con un buon tiro da fuori andava vicino al 2 a 0 che arrivava però dopo poco, passaggio filtrante di Francesco Riso, incomprensione nella retroguardia ospite, rimpallo difensore-portiere ed il pallone raggiunge l’indisturbato Sorrentino che chiude il match siglando il suo undicesimo gol in campionato.
La partita a questo punto non aveva più sussulti, dopo quattro minuti di recupero arrivava l’importante successo per i biancorossi.
Domenica prossima gli uomini di mister Enzo Marigliano saranno impegnati in una nuova partita casalinga contro l’ASAD PEGASO, oggi sconfitto dal Città di Fisciano, grande occasione per continuare nella striscia vincente.
 
Tabellino
 

Longobarda Salerno :

Valiante; Caiazzo, Varriale (40° Riso), Marsano, De Simone; Camorani, Memoli, Barra; Sorrentino, Lanaro (63° Brancaccio), Aprea (64° Santucci). A disposizione: Bassi, Pietrofesa, Trivigno, Grimaldi. Allenatore: Marigliano.

Real Filetta:

Gigante; Noschese, Baldi (87° Palo), Bottari, Naddeo M. (80° Di Paolo); Basso, Naddeo S., Ferrara, Landi (58° Cerra); Vitilo, Bernardo( 54° Scaglia). Allenatore: Plaitano. A disposizione: Marino, Avallone, Vitale.

Arbitro: Conte di Nocera Superiore

Marcatori: 21° De Simone (L), 71° Sorrentino (L).

Note: 30 spettatori circa.

Ammoniti: Camorani (L), Landi, Naddeo S., Noschese (R).

Angoli: 5 a 2 per la Longobarda Salerno.

Recupero: 2pt, 4 st.