Città di Fisciano – Longobarda Salerno 1 – 2

14566283_1255267581191447_1729606078027242764_o
Vittoria importantissima per la Longobarda Salerno che al termine di una partita combattuta si impone per 2 a 1 sul campo del Città di Fisciano.
La Longobarda che recupera rispetto allo scorso turno i vari Antonio Trotta, Gigi Caiazzo e Alfredo Fortunato parte bene prendendo il pallino del gioco ma rendendosi inizialmente poco pericolosi, i padroni di casa tengono abbastanza bene e ripartono in contropiede, su uno di questi è bravo Valiante a farsi trovare pronto. Gli uomini di mister Enzo Marigliano passano in vantaggio al 18’ sugli sviluppi di una punizione col solito rapace Armando Sorrentino appostato sul secondo palo che mette in rete il suo decimo gol stagionale. La reazione dei padroni di casa non è convincente e sul finire del primo tempo Gabriele Aprea va vicino al raddoppio ma pecca in egoismo.
Il secondo tempo si apre con i fiscianesi che raggiungono al 6’ il pareggio su un giusto calcio di rigore per atterramento del n. 9 Sica. Tira Papa, Valiante intuisce, ma non può fare niente sul tiro molto angolato.
A questo punto la Longobarda non ci sta e reagisce subito, prima Sorrentino, poi Francesco Brancaccio e Memoli vanno vicini al nuovo vantaggio ma il portiere di casa si fa trovare sempre pronto. Quando la partita sembra incanalarsi sul pareggio al 38’st arriva l’eurogol di Massimiliano Memoli che sugli sviluppi di un calcio d’angolo con un tiro dalla distanza realizza il gol che si rivelerà della vittoria.
Finale convulso, con due giocatori di casa che vengono espulsi e veementi proteste del Città di Fisciano per la mancata concessione di due rigori da parte del fischietto di giornata. Il nervosismo lo fa da padrone ed al fischio finale vile aggressione nei confronti di alcuni giocatori della Longobarda, ne fanno le spese mister Marigliano colpito al volto e Riccardo Gregori spinto a terra ed a sua volta colpito da un calcio. Di sicuro il tutto non passerà di certo inosservato al giudice sportivo.
Tre punti pesanti che consolidano il secondo posto in classifica della squadra del presidente Giovanni De Nicola.
Prossimo impegno tra le mura amiche di Casignano contro il Real Filetta Pezzano per cercare di dare continuità agli ultimi risultati positivi e per accantonare definitivamente il ricordo delle due inopinate sconfitte di fine 2021.
 

CITTA DI FISCIANO (4-4-2) : Scannapieco (40° Iuliano); Ascolese, D’Auria F., Sica V.(52° Baldini), Ricciardi; Guerrasio (68° Drogomyretsky), Giordano, Di Sio, Papa (75° Amabile); D’Aponte (80° D’Auria R.), Sica G. A disposizione: Gatto, Lamberti, Marcelli, Stigliani. Allenatore: Moffa.

LONGOBARDA SALERNO (4-3-3) : Valiante; Caiazzo (80° Riso), Marsano, De Simone, Trotta; Barra, Memoli (85° Trivigno), Camorani; Sorrentino, Fortunato (30° Brancaccio), Aprea (75° Gregori) . A disposizione: Longobardi. Allenatore: Marigliano.

Arbitro: De Concilio di Avellino.

Marcatori: 28° Sorrentino (L), 59° Papa rig. (C), 78° Memoli (L).

Note : 80 spettatori circa.

Ammoniti: Barra (L), Papa (C).

Angoli: 6 a 3 per la Longobarda.

Recuperi: 4′ pt, 5′ st.