Effe 2G – Longobarda Salerno 3 – 1

longobarda salerno prepezzanese
Prima sconfitta stagionale per la Longobarda Salerno che si arrende per 3 a 1 all’Effe 2G in una partita che avrebbe meritato almeno di pareggiare. Protagonista della giornata senza dubbio alcuno l’arbitro che con le sue decisioni ha pesantemente condizionato il risultato finale tanto da lasciare di stucco anche il commissario della LND presente al campo.
La partita, caratterizzata dal gran fair play di entrambe le squadre, è corsa sul filo dell’equilibrio fino alla metà del secondo tempo quando Francesco Brancaccio da fuori area centrava la traversa strozzando l’urlo del gol alla Longobarda. Passava poco ed il neoentrato Gerardo Lanaro di testa su perfetto assist di Gabriele Aprea portava in vantaggio la compagine salernitana, era il 34’.
Cinque minuti dopo il fattaccio, lancio lungo da parte del centrale del’Effe 3G che raggiungeva, dopo una spizzata, il centravanti Bove che si liberava di Marco De Simone, centrale della Longobarda, l’arbitro fischiava distintamente il fallo all’attaccante salvo poi correggersi quando lo stesso nello slancio trafiggeva Valiante. Di fronte all’esultanza dei padroni di casa la giacchetta nera invertiva la decisione indicando il centrocampo nell’incredulità generale.
Neanche il tempo di battere la ripresa del gioco e Trotta perdeva malamente una palla al limite dell’area fermando poi Bove lanciato a rete con un intervento al limite. L’arbitro considerava fallo da ultimo uomo ed espelleva il numero 5 longobardo nonché l’estremo difensore Valiante reo di aver protestato troppo. Gli uomini di mister Enzo Marigliano si ritrovavano così in 9 uomini e sul calcio di punizione susseguente finivano addirittura in svantaggio per 2 a 1 grazie alla pennellata di Guariniello che lasciava di sasso il numero 12 ospite appena entrato, era il 44’st.
La partita praticamente finiva qui, con i padroni di casa che al 47’st, in contropiede, siglavano il definitivo 3 a 1 con Lanzara e gli ospiti sbigottiti dalla direzione di gara.
Domenica molto amara per la Longobarda Salerno che con la sconfitta di oggi viene raggiunta al secondo posto dal Cetara vedendo contemporaneamente allontanarsi la vetta, adesso a 4 punti, complice la vittoria in trasferta della Salerno Guiscards