Rovella Calcio – Longobarda Salerno 1 – 3

Longobarda salerno 2019-2020
Nel giorno dell’Immacolata la Longobarda Salerno conquista tre punti importanti sul campo del Rovella, restando così in scia dei cugini della Salerno Guiscards vittoriosi anch’essi nel loro impegno fuori casa contro lo Sporting Giffoni.
Partita a senso unico e mai in discussione sbloccata grazie ai guizzi di un Sorrentino in stato di grazia che con la doppietta di oggi arriva ad 8 gol in campionato.
La prima rete arriva al 19′ con una bella imbucata centrale, il raddoppio dopo dieci minuti con un forte destro che si infila sotto la traversa lasciando di sasso il portiere di casa. La Longobarda fa giropalla e gestisce la partita senza però mai affondare con decisione.
Il 3 a 0 arriva al 16′ del secondo tempo con Aprea che lanciato in profondità tira un destro ad incrociare che si infila nel sette alla destra del portiere ricevendo gli applausi degli infreddoliti tifosi di casa.
Il gol della bandiera per il Rovella arriva al 24′ con un rigore alquanto generoso che De Rosa realizza battendo Valiante che aveva intuito la traiettoria angolata.
Le sostituzioni non incidono ed il risultato non cambia più.
Con i recuperi odierni la classifica vede tutte le squadre con 10 partite giocate e le due squadre di Salerno che cercano la fuga (Guiscards 23, Longobarda 22, Cetara 19).