Longobarda Salerno – Atletico Nuceria 2 – 4

Domenica amara per la Longobarda Salerno che tra le mura amiche esce sconfitta per 4 a 2 dall’Atletico Nuceria.
Risultato giusto per quanto visto in campo, i biancorossi non hanno mai saputo imporre il loro gioco soffrendo le ripartenze degli ospiti che hanno approfittato al massimo di ogni occasione.
La partita si sblocca al 16’pt col rigore di Bottiglieri che spiazza Daniele Bassi. Massima punizione concessa, a dire il vero, con un po’ di generosità dal fischietto di giornata.
Passano quattro minuti e gli uomini di mister Enzo Marigliano pareggiano con una bella punizione di Malandrino che si insacca alla destra del portiere sfiorando il palo.
Nemmeno il tempo di esultare e gli ospiti vanno di nuovo in vantaggio, palla persa a centrocampo, difesa mal piazzata e Bottiglieri su lancio centrale arriva facilmente ad insaccare per la sua doppietta personale.
Oggi i biancorossi non ci sono e malgrado la girandola di sostituzioni nel secondo tempo subiscono prima il terzo gol con Adiletta e poi il poker su un nuovo rigore trasformato questa volta dal numero dieci dell’Atletico Nuceria, Sorrentino.
Sul 4 a 1, a dimostrazione della giornata nera, arriva l’infortunio di capitan Porpora e la Longobarda si ritrova così a giocare gli ultimi venti minuti addirittura in inferiorità numerica. Al 39’st arriva il gol del neoentrato Massimiliano Memoli per il 4 a 2 finale che non addolcisce di certo la sconfitta.
Seconda battuta d’arresto consecutiva per i ragazzi del presidente Giovanni De Nicola che scivolano così in quarta posizione a meno sette dalla vetta. La sosta natalizia arriva a questo punto quanto mai opportuna per recuperare un po’ di infortunati e cercare di riorganizzarsi per il prosieguo del campionato.