Gaianese – Longobarda Salerno 2 – 3

434256804_926886019443704_8374176862185674123_n

Vittoria corsara sofferta, ma importantissima della Longobarda Salerno in chiave playoff.
3-2 il punteggio finale, maturato al termine di un match combattuto, ma molto corretto, nel quale la differenza l’hanno fatta le motivazioni e gli obiettivi ancora alla portata dei biancorossi.
Dopo appena 6 minuti la sfida si fa in salita per gli ospiti perché i padroni di casa, su un rimpallo in area dopo una punizione dalla trequarti, passano in vantaggio. La reazione degli uomini di mister Avellino non è veemente, ma proprio allo scadere del primo tempo Sorrentino supera un avversario, la mette in mezzo per Esposito, ma Saveriano si allunga e la devia, arriva però Marco Romeo che la spedisce in fondo al sacco da pochi metri.
La seconda frazione di gioco è di marca decisamente ospite e arriva subito il sorpasso grazie a Felice Esposito che, su rinvio di Bassi, si porta la palla sul destro e da posizione quasi impossibile insacca.
Come al solito la Longobarda si complica la vita e riporta in partita i padroni di casa grazie ad uno sfortunato autogol di Sorrentino di testa su corner.
Ci pensa ancora Marco Romeo a portare davanti i suoi ad una ventina di minuti dal termine; cross di Nigro per Sorrentino, che di spalle alla porta scarica proprio per il numero 9 biancorosso che, stavolta di sinistro rasoterra, incrocia nell’angolino alla sinistra di Saveriano.
I biancorossi restano così solidamente al quinto posto e possono affrontare col sorriso la sosta pasquale, prima delle ultime tre sfide del torneo.