Club Gioventu Tramonti – Longobarda Salerno 2 – 1

tramonti longobarda

Sconfitta per la Longobarda Salerno che sul campo del Tramonti, al termine di una partita combattuta, cede per 2 a 1 dopo essere andata anche in vantaggio.
Il primo tempo vede i biancorossi partire meglio, con un buon possesso palla, ma sono i padroni di casa ad andare vicinissimi al gol, prima con un tiro da 30 metri che si stampa sul palo e poi, sugli sviluppi di un’azione da calcio d’angolo, è la traversa a salvare il portiere Bassi. Intorno alla mezz’ora la Longobarda va in vantaggio grazie ad un’azione confusa in area tramontina, ma l’arbitro annulla per un alquanto dubbio fallo di confusione.
La ripresa vede i ragazzi di mister Avellino sbloccare il risultato al 5’ minuto grazie ad un bolide dalla distanza di Esposito sul quale l’estremo difensore di casa non può nulla. Dopo poco potrebbe arrivare anche il raddoppio con Arriù che con un colpo di testa prende la traversa a portiere battuto. A questo punto sale la pressione del Tramonti anche se per assurdo il pareggio arriva su una ripartenza che coglie impreparata la difesa longobarda con Giunchiglia che al 24’ agguanta l’1 a 1 per i suoi. I biancoverdi ringalluzziti premono, ma trovano Bassi bravissimo in un paio di occasioni. Al 41’ però arriva il gol partita, sugli sviluppi di una rimessa laterale il pallone attraversa tutta l’area e trova Buonocore appostato da solo in area che con una finta si libera dell’avversario e segna il gol partita.
Con questa vittoria il Tramonti aggancia la Longobarda al terzo posto in classifica, le due squadre chiudono così il girone d’andata con 22 punti, a meno 4 dalla capolista Lavorate e meno 3 dal Bracigliano.