ASAD Pegaso – Longobarda Salerno 4 – 5

31154152_1797320053652861_9218120395658362880_o
Partita incredibile quella di ieri sera sul campo Giannattasio di Giffoni Valle Piana, una girandola di emozioni che ha messo a dura prova le coronarie di tutti. Una Longobarda Salerno capace di andare sul 4 a 1 a venti minuti dalla fine, all’improvviso spegne la luce subendo tre gol in 15 minuti e vedendosi raggiungere sul 4 a 4 , prima che nel penultimo minuto di recupero Gregori, al secondo gol stagionale, regalasse i tre punti ai biancorossi facendo esplodere una gioia incontenibile ed ormai insperata.
Andiamo per ordine, primo tempo di marca ospite con il risultato che si sblocca con una punizione dalla lunga distanza di Memoli. Gli uomini di mister Daniele Apicella potrebbero in più occasioni raddoppiare, ma l’imprecisione la fa da padrone ed il Pegaso agguanta così il pareggio su rigore al 44′ della prima frazione di gioco che si chiude sull’1 a 1.
Nel secondo tempo accade di tutto e di più, al 2′ rigore di Memoli che sbatte sul palo ma Del Regno è il più lesto di tutti e riporta avanti la Longobarda Salerno che allunga ancora con Del Regno e Fortunato portandosi al 19′ sul punteggio di 4 a 1. Una partita oramai segnata si riapre però all’improvviso, nel giro di un quarto d’ora i padroni di casa raggiungono un incredibile pareggio segnando tre gol ed approfittando del black out ospite.
Nel recupero i biancorossi cercano il tutto per tutto per riacciuffare la vittoria che oramai sembrava certa, mischie in area ed occasioni si susseguono, ma solo al penultimo minuto di recupero Gregori lanciato dal solito Memoli trafigge il portiere di casa per il definitivo 5 a 4.
Una delle partite più incredibili degli ultimi anni, con un risultato che alla fine ha arriso giustamente ai salernitani che però devono riflettere sul calo di tensione registrato che, in altre occasioni avrebbe potuto costare molto caro.
Domenica prossima la Longobarda Salerno ospiterà tra le mura amiche il fanalino di coda Stella Cioffi per cercare di dare un po’ di continuità ad i propri risultati, l’Asad Pegaso invece osserverà il proprio turno di riposo.