Longobarda Salerno – Real FiPe 2 – 1

24785359_1659663670751834_8008831548614466312_o
In pieno recupero la Longobarda Salerno agguanta un successo quanto mai meritato per le numerose occasioni create durante il match ma non sfruttate fino in fondo dai ragazzi di mister Enzo Marigliano. Gli ospiti hanno puntato sulle ripartenze di Costabile ma, complici i vari infortuni accusati nel corso della gara ,si sono man mano andati chiudendo nella propria area a difesa di un pareggio capitolando solo nel finale.
Primo tempo con i padroni di casa che partono forte, dopo appena qualche minuto è Gregori che s’invola verso il portiere ospite ma arrivato a tu per tu non riesce a sfruttare una grande occasione . Varie sono le azioni longobarde ma il gol arriva solo al 28′. Lancio lungo di De Simone per Del Regno che si invola sulla sinistra e quasi dalla linea del fondo crossa un bel rasoterra sul quale si avventa il solito Sorrentino siglando il gol del vantaggio.
Nemmeno dieci minuti e gli ospiti arrivano al pareggio; sugli sviluppi di un calcio d’angolo Costabile è bravo a vincere un rimpallo e da posizione defilata infila il pallone nel sette alla destra di Bassi.
Il secondo tempo è quasi a senso unico, con i rossoblu ospiti che col trascorrere del tempo si chiudono sempre più, con l’obiettivo di conquistare almeno un punto. La Longobarda da il massimo, ma è ancora imprecisa con i vari Gabriele Aprea, Gregori, Del Regno e Daniele Arriu che non sfruttano le varie occasioni create. E quando oramai la partita sembra incanalarsi sul pareggio Aprea si invola sulla fascia, passa in area verso Daniele Arriu che si avventa su un pallone che sembrava perso finendo per essere atterrato da un difensore ospite, rigore netto che viene trasformato con freddezza dal fratello Pasquale Arriu. Dopo quasi 7 minuti di recupero arriva il triplice fischio finale e la seconda vittoria stagionale per i ragazzi del Presidente De Nicola.
Per i longobardi prossimo impegno sul campo del temibile Santa Tecla alla ricerca della giusta continuità di risultati necessaria per recuperare il terreno perso in classifica. Il Real Filetta Pezzano, ancora ad un punto, cercherà invece la prima vittoria stagionale ospitando l’Asad Pegaso. ❤️🤍❤️
 
Tabellino:

LONGOBARDA SALERNO (4-4-2): Bassi; Pecoraro, Zappia, De Simone, Gasparotti; Malangone(55° D’Amico), Del Regno(83° Arriu D.), Camorani, Memoli; Gregori(62° Aprea), Sorrentino(78°Arriu P.). A disposizione: Tortorella, Passaro, Di Falco, Lupo, Murante. Allenatore: Marigliano.

REAL FILETTA (4-4-2): Spera; Noschese, Bernardo, Vetromile, Grimaldi; Cerra, Naddeo M., Ferrara, Costabile; Baldi, Fasulo. A disposizione: Ronca, Naddeo S., Marino, Alfano, Russo, Pierri. Allenatore: Matonte.

Arbitro: Filardi di Angri.

Reti: 32° Sorrentino (LS), 39° Costabile (RF), 91° Arriu P. (LS).

Note: 30 spettatori circa.

Angoli: 12 a 4 per la Longobarda Salerno.

Ammoniti: Camorani (LS), Costabile (RF).