Calcio Campagna – Longobarda Salerno 1 – 0

22519947_1610279732356895_8703159146525179651_o
Domenica amara per la Longobarda Salerno che esce sconfitta di misura dal campo della capolista Calcio Campagna.
Partita molto equilibrata con i padroni di casa che partono meglio nei primi minuti, ma è la formazione ospite ad avere le migliori occasioni in ripartenza sfruttando la velocità di Aprea e Sorrentino che non capitalizzano un paio di occasioni.
Il Calcio Campagna cerca di agire sulle fasce ma i terzini salernitani coprono bene ogni spazio. Al 32′ arriva il gol che poi si rivelerà decisivo, cross basso dalla destra, il portiere longobardo Bassi si getta sulla sfera ma non trattiene si avventa Gagliardi che segna con facilità. La reazione degli ospiti è confusa ed il portiere di casa non vede grossi problemi.
La ripresa è caratterizzata dalla stanchezza, visti i quasi 30 gradi ed il sole battente, e la partita non vede vive grandi sussulti. Si gioca poco a causa dei numerosi infortuni e di qualche perdita di tempo. La Longobarda Salerno non riesce mai a rendersi pericolosa ed anzi i padroni di casa sul finire del match vanno un paio di volte vicini al raddoppio ma il risultato non cambia e finisce per premiare forse oltremodo i padroni di casa a fronte di un pareggio che probabilmente sarebbe stato il risultato più giusto.
Con la vittoria di oggi il Calcio Campagna resta a punteggio pieno dopo 4 giornate e tenta l’allungo visti i pareggi del Soccer Friends e la sconfitta del Zone Alte Quadrivio.
La Longobarda dal canto suo resta invischiata nelle zone basse della classifica e proverà domenica prossima tra le mura amiche di Casignano un pronto riscatto contro il Real Filetta Pezzano.
Da segnalare infine lo splendido clima vissuto sugli spalti e la fantastica accoglienza riservata agli ospiti da parte della dirigenza locale, cose che dovrebbero essere la normalità, ma che purtroppo restano ancora troppo rare.