Polisportiva Etruria – Longobarda Salerno 0 – 1

242380615_4491666367551536_1363004651003218827_n
Un’impresa quella compiuta dalla Longobarda Salerno che con soli dodici uomini a disposizione, di cui due portieri, espugna il campo della Polisportiva Etruria. Con una formazione praticamente priva di cambi e che vedeva l’esordio dei neotesserati Maurizio Marsano e Kevin Barra, il solo Peppe Napoletano (secondo portiere) in panchina, l’appena negativizzato da covid Antonio Longobardi in porta, privo di qualsiasi allenamento, i biancorossi riescono a tener testa ad i padroni di casa ed a spuntarla con un gol del solito Armando Sorrentino al 22’ del secondo tempo.
La partita, condizionata da un campo in terra denso di insidie, non ha, a dire il vero, offerto un grande spettacolo, più impegno ed aggressività che vere e proprie trame di gioco. Il primo tempo è volato via con un’occasione per parte, quella degli ospiti con Ciro Grimaldi che appostato da solo sul secondo palo sparava alto un bel cross di Aprea ed una di marca etruria con il portiere Longobardi che in uscita lisciava il pallone che però non vedeva gli attaccanti di casa approfittarne. Da segnalare il fuorigioco fischiato ai longobardi su un calcio d’angolo battuto con cross diretto in area, svettava Marco De Simone ma l’arbitro interrompeva il gioco per posizione irregolare dello stesso … Lobello si sarà rivoltato nella tomba …
La partita si sbloccava nel secondo tempo. Punizione al limite di De Simone, palla tesa verso il centro dell’area e Sorrentino che prontamente devia in rete siglando il decimo gol stagionale. Pronta la reazione dei padroni di casa, forti di quattro cambi, che andavano vicini al pareggio cogliendo sul finire l’esterno del palo.
Nonostante le varie mischie in area i ragazzi di mister Enzo Marigliano stringevano i denti riuscendo a portare a casa un’importantissima vittoria che li rilancia in classifica.
Il prossimo impegno sarà di nuovo fuori casa contro il Città di Fisciano nella prima giornata di ritorno, la speranza è quella di recuperare il maggior numero di uomini.