Longobarda Salerno – Guido Cuore Rocca 1 – 1

17834963_1432580970126773_5316729816610876231_o
Finisce in parità il match clou dell’8a giornata del girone G del campionato di calcio di seconda categoria tra Longobarda Salerno e ASD Guido Cuore di Rocca.
Risultato giusto per quello che si è visto in campo anche se per lungo tempo i padroni di casa hanno assaporato il gusto della vittoria e la potenziale fuga in classifica.
Primo tempo di marca longobarda con un buon predominio territoriale e di gioco che porta prima Riccardo Gregori e poi Armando Sorrentino vicini al gol del vantaggio. Il punteggio si sblocca al 31’pt quando Sorrentino prima si procura un calcio di rigore e poi lo trasforma non senza patemi, il portiere ospite infatti intuisce il tiro centrale del n. 7 biancorosso ma una traiettoria beffarda fa carambolare il pallone in rete.
Il secondo tempo si apre con la reazione degli ospiti che prendono il pallino del gioco costringendo gli uomini di mister Enzo Marigliano a giocare sulla difensiva ed a cercare di ripartire in contropiede. In un’occasione Gerardo Lanaro non riesce a servire lo smarcato Gabriele Aprea che avrebbe potuto chiudere il match. Gli ospiti dal canto loro ci credono sempre più raggiungendo il pareggio al 32’st con Erra bravo a sfruttare un errore della difesa di casa e ad insaccare l’incolpevole Daniele Bassi. Sulle ali dell’entusiasmo il Guido Cuore si rende pericoloso in altre occasioni ma Bassi si fa trovare sempre attento lasciando così invariato il punteggio sull’1 a 1.
Col pareggio di oggi la Longobarda mantiene la propria imbattibilità in campionato pur perdendo la testa della classifica a vantaggio della Salerno Guiscards vittoriosa per 3 a 0 sul Santa Tecla. Per il Guido Cuore di Rocca invece terzo posto consolidato e buona iniezione di fiducia per il prosieguo della stagione.
Prossimo impegno per la Longobarda fuori casa sul campo del Rovella Calcio.