Sporting Giffoni – Longobarda Salerno 2 – 3

urs althaus aristoteles
Vittoria importantissima per la Longobarda Salerno che sul campo di San Cipriano Picentino si impone sullo Sporting Giffoni per 3 a 2, davanti agli occhi del suo amuleto Urs Althaus, l’attore che nel 1984 ha interpretato Aristoteles nel film cult “L’allenatore nel pallone”.
In questa giornata unica per il sodalizio biancorosso gli uomini di mister Enzo Marigliano partono contratti e subiscono lo svantaggio su corner con Petolicchio bravo ad anticipare tutti con un colpo di testa sul primo palo.
La Longobarda però reagisce subito mettendo a segno un uno-due mortifero che tramortisce i padroni di casa, prima con una zuccata di Armando Sorrentino su perfetto cross Gabriele Aprea e poi con Francesco Brancaccio che ribalta il risultato su pregevole assist di Massimiliano Memoli. Per Brancaccio, oggi in campo con la maglia numero 9 di Aristoteles, prima rete stagionale.
La seconda frazione di gioco è monotona fino al rigore fischiato a 12 minuti dalla fine per fallo di mano di Marco De Simone che permette allo Sporting di raggiungere il pareggio con Castagna che fulmina Bassi calciando centralmente.
La partita sembra incanalarsi sul pareggio, ma questa non è una giornata qualunque e lo spirito di Aristoteles si incarna in Gianbattista Forino che all’88’ dal limite insacca con un sinistro ad incrociare di rara bellezza.
La partita termina tra gli abbracci ed i festeggiamenti dei ragazzi di patron Giovanni De Nicola che proprio come nel film con Oronzo Canà inneggiano al proprio beniamino Aristoteles travolto dall’affetto di tutti.
Ed a fine giornata, complice la sconfitta della Salerno Guiscards, arriva anche il primo posto in classifica. Una domenica indimenticabile…