Longobarda Salerno – Guido Cuore Rocca 1 – 2

longoRocca
La Longobarda parte con il piede sbagliato nella prima giornata di campionato del girone G di Seconda Categoria. A Casignano, infatti, gli uomini di Avellino vengono così sconfitti in casa dal Guido Cuore di Rocca con il risultato di 2-1. La prestazione della squadra biancorossa, tuttavia, ha molti lati positivi, viste le tante occasioni creata nel corso del match. A portare in vantaggio la stessa Longobarda è Sorrentino, che supera il portiere ospite con un delizioso pallonetto.
A inizio ripresa, dopo appena pochi minuti, è Ferrara a pareggiare per i rossoblù. Gran botta dai 25 metri, che si insacca vicino all’incrocio alle spalle di Bassi. La Longobarda si getta in avanti per agguantare la vittoria e, dopo un palo di D’Amico su punizione, una rete annullata a Sorrentino, arriva la beffa nel recupero. Gli ospiti passano grazie a un autogol di Passaro al 95’.
A fare da cornice all’incontro un prepartita emozionante con la consegna, da parte della dirigenza biancorossa, di un poster raffigurante lo sfortunato Guido Raspantini, ragazzo tragicamente scomparso a cui è intitolata la squadra rocchese, al mister Roberto Raspantini, papà di Guido.