San Cipriano P. – Longobarda Salerno 1 – 2

24785359_1659663670751834_8008831548614466312_o
Con una doppietta di Massimiliano Memoli la Longobarda Salerno raccoglie la quinta vittoria consecutiva e si porta così in piena zona playoff, quinto posto in classifica al pari di Sporting Club Palomonte ed Arechi Calcio.
La partita non è stata di certo agevole per gli uomini di mister Daniele Apicella al primo impegno dell’anno dopo la lunga pausa natalizia.
Il primo tempo ha visto i padroni di casa giocare decisamente meglio ed andare in vantaggio con Plaitano bravo a girarsi in area ed ad incrociare sul secondo palo. Sterili gli attacchi biancorossi che non si sono resi mai seriamente pericolosi.
Nel secondo tempo la partita cambia al 19′ quando l’arbitro, dopo aver fermato il gioco per un infortunio, restituisce il pallone agli ospiti, il pallone scodellato tocca terra e Memoli non ci pensa su due volte e con un tiro dalla lunga distanza coglie il portiere di casa impreparato, portando il risultato in parità. Veementi le proteste dei picentini che riscontrano a detta loro un comportamento non corretto dell’arbitro.
Passano dieci minuti ed il risultato si capovolge, fallo di mano in area e rigore per gli ospiti, Memoli non sbaglia siglando la sua doppietta personale. A questo punto l’arbitro, di fronte a qualche parola di troppo, espelle alcuni componenti della panchina di casa.
I picentini si buttano in avanti alla disperata ricerca del pareggio ed all’ultimo minuto di gioco ci vanno vicino. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, è il portiere di casa, salito anch’egli nell’ultimo assalto, a trovarsi il pallone tra i piedi ed a battere a colpo sicuro, ma Tortorella è super e con un intervento miracoloso difende il risultato che non cambia al termine dei 5 minuti di recupero.
Vittoria sofferta, ma importantissima per la Longobarda Salerno che da continuità alla risalita in classifica in vista del nuovo prossimo impegno con una diretta concorrente alla zona playoff, la Soccer Friends che sarà ospite dei biancorossi domenica prossima a Casignano nella penultima partita del girone di andata.