Longobarda Salerno – Pol. Etruria 3 – 2

Longobarda
Quarta vittoria consecutiva per la Longobarda Salerno che chiude così nel migliore dei modi questo 2022.
Quella che doveva essere sulla carta una partita agevole per gli uomini di casa si è rivelata invece una partita complicatissima, con gli ospiti che hanno disputato un ottimo match e che, in tutta onestà, avrebbero meritato di non uscire sconfitti dal rettangolo di gioco.
La Longobarda Salerno è partita sottotono e dopo nemmeno un minuto di gioco è andata in svantaggio con un tiro di Contaldo che ha baciato il palo alla sinistra di Tortorella finendo in rete. Al 3′ l’episodio che alla lunga ha deciso il match, palla in profondità per Francesco Del Regno che scattato sul filo del fuorigioco viene atterrato al limite dell’area da Cientanni, fallo da ultimo uomo ed espulsione diretta, con gli ospiti costretti a giocare in dieci per quasi tutto il match. La punizione dal limite non viene sfruttata ed anzi al 15′ arriva addirittura il raddoppio dell’Etruria in una classica azione di contropiede ben congeniata.
A questo punto i padroni di casa tentano il tutto per tutto e riescono prima con Del Regno che al 37′ segna con uno splendido pallonetto e poi con Alfredo Fortunato, di testa su un bel corner di Massimiliano Memoli, a chiudere il primo tempo con un insperato pareggio.
La seconda frazione di gioco vede gli ospiti chiusi nella loro trequarti che cercano di pungere in contropiede e che vanno vicini ad un nuovo vantaggio con la traversa che salva il portiere di casa Tortorella, dall’altro lato è Gregori a cogliere a sua volta il montante alto. La partita corre sul filo dell’equilibrio fino al 33′ quando l’arbitro concede un rigore per un fallo di mano in area, sul dischetto va Memoli che sigla per i biancorossi il gol del 3 a 2. I padroni di casa potrebbero arrotondare il risultato, ma non chiudono il match lasciando in bilico il risultato fino al fischio finale che giunge dopo 5 minuti di recupero.
Si chiude così nel migliore dei modi questa prima parte di campionato che ha visto i ragazzi del patron Giovanni De Nicola recuperare terreno dopo una partenza al rallentatore. Con la striscia di quattro vittorie consecutive la zona playoff dista adesso solo tre punti.
Alla ripresa dell’8 gennaio trasferta insidiosa sul campo del San Cipriano Picentino.
Per adesso buone feste a tutti!!!