Arechi Calcio – Longobarda Salerno 4 – 2

14566283_1255267581191447_1729606078027242764_o
Brutta battuta d’arresto per la Longobarda Salerno che cede per 4 a 2 in pieno recupero sul campo dell’Arechi Calcio al termine di una partita combattuta che ha visto imporsi meritatamente i padroni di casa.
Il match non inizia bene per i biancorossi di mister Marigliano che dopo trenta minuti del primo tempo si ritrovano in svantaggio per 2 a 0. Prima il gol di Apicella al 22′ e poi il rigore di Foglia al 32′ premiano l’Arechi per il miglior approccio alla gara. La Longobarda Salerno reagisce d’orgoglio e sul finire della prima frazione di gioco Gasparotti prima accorcia le distanze sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Aprea e poi Zappia riporta il punteggio in parità con un tiro da fuori sorprende l’estremo difensore di casa.
Il secondo tempo vede i ragazzi dell’Arechi andar vicini in più occasioni al vantaggio, mentre gli ospiti cercano di agire prevalentemente in contropiede e quando la partita sembra oramai incanalarsi sul pareggio arriva al 46′ il colpo di testa del subentrato Rinaldi che si insacca, dopo aver accarezzato il palo, alla destra di Bassi. Nemmeno il tempo di reagire che Apicella, scattato sul filo del fuorigioco chiude il punteggio col gol del definitivo 4 a 2.
L’Arechi con questa convincente vittoria si riscatta dalla sconfitta della prima giornata contro l’Atletico Bellizzi, umore nero invece in casa longobarda per una prestazione poco convincente e che richiederà già domenica prossima una pronta reazione nell’incontro casalingo contro il Real Santa Cecilia.