Atletico Nuceria – Longobarda Salerno 1 -1

49666859_2142494535802076_1259395668020035584_o
Si conclude con un pareggio il match tra Atletico Nuceria e Longobarda Salerno, un risultato giusto che probabilmente fa contente entrambe le formazioni, soprattutto dopo aver visto i risultati giunti dagli altri campi. Infatti l’inopinata sconfitta del Cetara (2 a 1 a Montecorvino) fa si che la formazione nocerina sia adesso artefice del proprio destino, con una vittoria domenica prossima sul campo dell’Asad Pegaso sarà quinto posto, ultimo utile per i playoff.
Analogo discorso per la Longobarda Salerno che con una vittoria casalinga contro la Polisportiva Etruria potrà festeggiare almeno il terzo posto, resta ancora infatti una piccola speranza di seconda posizione, servirà però una nuova sconfitta dell’Olevanese sul campo del Cetara (oggi superata in casa 2 a 1 dalla Salerno Guiscards).
La partita è stata combattuta con due squadre non si sono risparmiate malgrado il gran caldo di giornata. Dopo un primo tempo di studio, con una traversa colpita dall’Atletico Nuceria, il risultato si è sbloccato nella ripresa con i padroni di casa che vanno in vantaggio all’8 con un gran tiro da fuori area di Renato Bottiglieri bravo a trafiggere Valiante incolpevole nell’occasione. Dopo meno di quindici minuti, al 21’, arriva il pareggio ospite con una gran punizione di Gio Jr Malandrino da oltre 25 metri. A questo punto si susseguono continui capovolgimenti di fronte con occasioni da ambo le parti, con Valiante bravo a salvare i longobardi in più occasioni che però recriminano a loro volta per una traversa di Ciro Grimaldi e per un paio di ripartenze non sfruttate a dovere.
Dopo quattro minuti di recupero termina un match caratterizzato da una grande sportività fuori e dentro il campo e da un buon arbitraggio.
Nel frattempo è arrivato il primo verdetto stagionale con la Salerno Guiscards che conquista la vittoria del campionato e la promozione in prima categoria, un traguardo giusto e meritato per quanto fatto vedere durante tutta l’annata. Adesso appuntamento a domenica prossima per l’ultimo impegno della regular season.
 

ATLETICO NUCERIA (4-4-2) : Altamura; Mansi(60° Senatore G.), Cataldo, Longo(50° Senatore R.), Sorrentino L.; Sorrentino F., Crispo(80° Notari), Mauro, Bisogno(45° Bottiglieri); Presutto, Lopetrone. A disposizione: De Vivo, Cesaro, Casaburi, Palladino, Giordano. Allenatore: Salzano.

LONGOBARDA SALERNO (4-3-3) : Valiante; Porpora, Cucciniello(70° Varriale), De Simone, Trotta; Memoli(60° Malandrino), Barra, Camorani; Aprea(55° Grimaldi), Lanaro, Sorrentino. A disposizione: Bassi, Marsano, Pietrofesa, Trivigno. Allenatore: Marigliano.

Arbitro: Francese di Castellammare di Stabia.

Reti: 53° Bottiglieri (AN) 66° Malandrino (LS).

Note: 50 spettatori circa.