Prende forma la Longobarda 2020/21

Longobarda salerno 2019-2020

Nasce e prende forma proprio in questi giorni quella che sarà la Longobarda Salerno della stagione sportiva 2020/21. Fervono i preparativi e si scaldano i motori per l’avvio di un campionato che, pandemia permettendo, dovrebbe partire come sempre intorno alla seconda metà di ottobre, anticipata di qualche settimana dall’inizio ufficiale della Coppa Campania. In queste settimane la dirigenza biancorossa sta mettendo a punto gli ultimi dettagli per quanto riguarda la preparazione atletica che presumibilmente durerà 4/5 settimane, ognuna delle quali terminerà con un’amichevole sempre più impegnativa e che testi i progressi fisici e tattici di tutto il gruppo. Le dati papabili per l’inizio della preparazione, che si svolgerà interamente nel centro sportivo di Casignano, sono il 14 o il 21 settembre. Si stanno valutando tutti gli aspetti insieme allo staff tecnico ed al preparatore Pierfrancesco Leone affinché tutti i dettagli siano messi a punto e per non lasciare assolutamente nulla al caso. Si sta lavorando anche per trovare le ultime pedine richieste da mister Pecorale che riguardano soprattutto il reparto avanzato e quello della mediana, dove numericamente e qualitativamente manca ancora qualcosa per risultare competitivi e poter provare a fare un campionato di assoluto spessore.
Sembra quasi fatta per il tesseramento di almeno tre elementi lungamente seguiti e cercati con determinazione e costanza encomiabile, ma si aspetta che trascorra questo periodo di vacanze per gli annunci ufficiali e le foto di rito.
Insomma dirigenza e staff tecnico stanno facendo tutto quanto è in loro potere, con abnegazione e passione, per presentarsi ai nastri di partenza in condizioni ottimali e per raccogliere quanto questa realtà merita per profusione di energie umane e economiche ormai da qualche anno, ma che finora non è avvenuto.