Dona con Amore

longobarda-dona-conamore2

Sempre a sostegno delle buone cause 😀
Invitiamo tutti i nostri supporters all’evento Dona con amore
http://donaconamore.com/articolo.php…

La Longobarda Salerno, squadra di calcio che milita nel campionato di seconda categoria, nasce nel 2006 dall’idea di alcuni amici che con la loro passione decisero di creare un qualcosa che andasse al di là di una semplice associazione sportiva. Il presidente De Nicola, il vicepresidente Verderame, il segretario Di Maio ed il consigliere Nigro, sempre attenti all’aspetto sociale di questo gioco ed alla forza che un gruppo di persone può sviluppare nell’ambito della solidarietà, hanno nel corso di questo decennio collaborato con tante iniziative e molte associazioni impegnate in vari progetti.

Ora, chiamati a dare un contributo all’iniziativa Dona con Amore dell’amico Luigi Bisogno, non si sono tirati indietro e sono pronti a fare la loro parte dopo aver partecipato a questa bellissima manifestazione già l’anno scorso ponendosi in prima linea in tal senso.

I giorni 12 e 14 febbraio la Longobarda Salerno risponderà presente all’invito di Luigi Bisogno cercando di coinvolgere il maggior numero di ragazzi possibile nella donazione del sangue presso il SIT Azienda Ospedaliera Universitaria ubicata all’interno dell’ospedale San Leonardo. Donare è un gesto di vitale importanza, di civiltà verso la collettività, che non costa nulla ma che può salvare una vita; rappresenta consapevolezza e solidarietà allo stesso tempo. E’ necessario smuovere le coscienze della gente al fine di rendere l’Italia autosufficiente e limitare l’importazione; insomma chi si dimostra campione in campo, con un’azione d’amore può diventarlo anche nella vita.